Blog

Insufflaggio – Isolamento intercapedine con cellulosa

Restauri & Pitture, azienda specializzata nelle ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche, sempre attenta a fornire per i propri clienti, prodotti di qualità e rispettosi per l’ambiente e per la natura, offre un servizio qualificato di installazione proponendo un eccellente sistema di isolamento termo-acustico naturale, tramite insufflaggio nelle intercapedini delle pareti e nei tetti delle abitazioni, con i prodotti della Climacell.

Insufflaggio Climacell

La collaborazione tra Climacell italia e la Restauri&Pitture nasce 3 anni fa, quando facciamo la conoscenza di Christine Schneider (Abitare Sano), responsabile di Climacell per l’italia, con cui si instaura subito un ottimo rapporto lavorativo ed extralavorativo.

Stanchi di usare prodotti poco ecosostenibili e con difficoltà applicative, proviamo “Climacell S”, coibentante naturale in fiocchi di cellulosa (carta riciclata)  che ci dà fin dall’inizio ottime impressioni. Il continuo affiancamento lavorativo con Christine ci fa crescere molto a livello applicativo e professionale e ad oggi vantiamo un curriculum lavorativo di tutto rispetto nella regione Umbria e non solo.

Sottotetti, Intercapedini e contropareti artificiali sono i nostri cavalli di battaglia.

La coibentazione con cellulosa non è solo ecosostenibile, ma è anche molto economica sia per quanto riguarda il costo di applicazione che per i futuri risparmi energetici. La gestione delle umidità è eccezionale e i risultati sono visibili subito.

Perché usare gli isolanti in Cellulosa Climacell?

Da 60 anni la cellulosa viene utilizzata come isolante dal freddo, dal caldo e dall’umidità. Le avanzate tecnologie contemporanee permettono di trasformarla in uno dei coibentanti più performanti, salubri e a basso costo che esistano. Climacell® – marchio esclusivo di Climacell GmbH, impresa a conduzione famigliare e una delle aziende leader del mercato tedesco, è un materiale isolante a base di fiocchi di cellulosa per soluzioni innovative, economiche e a basso impatto ambientale.

Climacell® è straordinariamente adatto per la coibentazione di intercapedini perché i fiocchi di cellulosa, insufflati a pressione, sigillano ogni vuoto al 100% anche se difficilmente accessibile e di forma irregolare. In tal modo si crea un cappotto sagomato e stabile, garantito da una densità minima di 30-65 kg/m3, a seconda dell’applicazione, posato a regola d’arte con macchinari appositi.

L‘impiego di climacell® garantisce una coibentazione: completa: protegge dal caldo, dal freddo, dall’umidità e dal rumore;

  • piacevole e salubre: crea un microclima più equilibrato in casa
  • versatile: la cellulosa può essere utilizzata sia in nuove costruzioni sia in ristrutturazioni e risanamenti, in progetti di edilizia pubblica e privata. Particolarmente indicato per i condomini, perché permette di isolare anche un singolo appartamento
  • facile: non richiede interventi invasivi e costosi
  • sicura: il prodotto è ignifugo e non attaccabile da animali e insetti;
  • sostenibile: utilizza materiale riciclato e selezionato, che è a sua volta completamente riutilizzabile e riciclabile.

Gli isolanti in cellulosa vengono applicati nelle intercapedini  dei muri, nei tetti e sottotetti.

L’isolamento Termo-Acustico in fibra di Cellulosa – Innovativo ed ecologico.

L’applicazione è rapida, si ha un benessere immediato a livello di salute, risparmio di denaro, l’ambiente viene rispettato seguendo le più evolute tecniche di applicazione.

Articolo precedente
Cappotti termici
Articolo successivo
Rivestimenti termici a basso spessore

Post correlati

Nessun risultato trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.